FG Law

FORMAZIONE IN VIDEOCONFERENZA
Il docente a casa tua!

AVVISO PUBBLICO INIZIO CORSO MAGISTRATURA 2019/2020

CORSO MAGISTRATURA 2019-2020: AVVISO PUBBLICO INIZIO ATTIVITA' (PRIMA LEZIONE DI CIVILE E PRIMA ESERCITAZIONE SCRITTA GUIDATA)

 

Sabato 28 settembre (videoconferenza Italia/estero) e lunedì 30 settembre (aula Roma – Piazza di Spagna) p.v. inizierà, con la prima lezione in diritto civile, il Corso ordinario di preparazione per il concorso in magistratura (anno accademico 2019/2020).

Anche i non iscritti al corso possono eccezionalmente partecipare alla prima lezione del Corso alle condizioni indicate nelle pagine degli open days:

OPEN DAY VIDEOCONFERENZA ITALIA (28 settembre): http://www.fglaw.it/node/1325

OPEN DAY ROMA AULA (30 settembre): http://www.fglaw.it/openday

Nel corso della prima lezione in diritto civile il Cons. Pasquale FAVA spiegherà tracce concorsualmente papabili su istituti giuridici centrali del diritto delle obbligazioni.

Poco fa è stato inserito nell’area riservata del sito fglaw.it l’assegno per la prima lezione (che verterà in materia di diritto civile).

I ritmi del corso, sin dall’inizio, saranno immediatamente serrati e intensi, anche in vista degli scritti 2020.

A breve inizierà la segnalazione delle sentenze più rilevanti a fini concorsuali (che l’anno scorso ha prodotto proficui risultati – si pensi alla decisione dell’Adunanza plenaria in materia di penalità di mora che è stata immediatamente condivisa su facebook e sulla vetrina giurisprudenziale del sito fglaw.it, mentre, nell’ambito del corso ordinario, è stata spiegata - previa esercitazione scritta - nel corso del mese di maggio 2019 e data per concorsualmente papabile durante il rush finale preconcorsuale).

Tale segnalazione tuttavia interverrà, a regime, nel nuovo gruppo chiuso facebook della Scuola al quale vi preghiamo di iscrivervi (https://www.facebook.com/groups/ConcorsomagistraturecorsoFGLaw/).

Solo transitoriamente le segnalazioni giurisprudenziali saranno effettuate anche attraverso i canali sinora utilizzati (e cioè le pagine facebook https://www.facebook.com/fglawit/

 e quella https://www.facebook.com/CorsiFGLAWmagistraturavvocatoFAVAGALLI ).

Tutte le sentenze rilevanti (anche quelle non segnalate su facebook) sono comunque presenti nella banca dati giurisprudenziale presente nell’area riservata del sito.

Il 4 ottobre 2019 si svolgerà la prima esercitazione scritta del nuovo anno accademico.

L'esercitazione scritta assumerà un carattere "guidato": il Cons. Pasquale Fava inizierà la complessa opera di trasferimento agli allievi dei metodi e delle tecniche vincenti.

Si raccomanda la massima puntualità.