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Procedura di registrazione all'area riservata (accesso limitato agli iscritti al Corso)
in cui è presente la "BANCA DATI PROTETTA FGLAW"

Regole generali

  • Le credenziali sono personali ed incedibili
  • È vietato l’accesso gli utenti non autorizzati (615 ter c.p.)
  • I materiali sono riservati e privati (banca dati)
  • Gli utenti autorizzati potranno utilizzare i materiali sono per le finalità previste contrattualmente e nel pieno rispetto degli obblighi di riservatezza, confidenzialità e non concorrenza pattuiti (ogni violazione sarà puntita ai sensi della legislazione penale e civile vigente).

Accesso ai contenuti dell’Area riservata (BANCA DATI FGLAW e Rassegna di diritto italiano)

Fase 1: richiesta di attribuzione di credenziali per registrazione

  • Andare su https://www.fglaw.it/prodotto/iscrizione/ ed acquistare il servizio di accesso alla Banca Dati FGLAW, una volta aggiunto al carrello il servizio,  procedete con l’ordine e troverete il FORM DI REGISTRAZIONE.
  • Compilare il FORM DI REGISTRAZIONE.
  • Acquistare il servizio.

Dopo il clic la schermata scompare e il sistema genera automaticamente un’e-mail di richiesta alla Segreteria FGLAW nonché un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nel form di registrazione.

Fase 2: Approvazione della richiesta con autorizzazione all’ingresso nel sistema informatico con fruizione del materiale ad utilizzo strettamente personale coperto dall’impegno di riservatezza sottoscritto.

Riceverete un’e-mail che vi avvisa che la vostra richiesta è in corso di valutazione da parte della Segreteria FGLAW (se non ricevete quest’e-mail nelle successive 24 ore dal click sul tasto CREA NUOVO PROFILO vuol dire che avete commesso qualche errore nella digitazione del vostro indirizzo di posta elettronica nella compilazione del FORM DI REGISTRAZIONE).

Testo e-mail modello:
Gentile Mario Rossi,
Grazie per esserti registrato su FG Law. La tua richiesta per un profilo è in fase di approvazione.
Una volta approvata, riceverai un’altra e-mail contenente informazioni su come effettuare l’accesso, impostare la password e altri dettagli.
La segreteria della FGLAW s.r.l.

Ogni richiesta viene valutata dalla Segreteria FGLAW che ammetterà solo coloro che siano in regola con i pagamenti ed abbiano fatto pervenire alla FGLAW s.r.l. tutta la documentazione contrattualmente necessaria.

Fase 3: Approvazione e accesso al sito con inserimento password

Dopo qualche giorno riceverete un’altra e-mail che vi notizierà circa l’ammissione all’area riservata.

Testo modello della e-mail di conferma approvazione:
Gentilissimo Mario Rossi,
il tuo profilo su FGLaw è stato attivato.
Congratulazioni! Adesso puoi effettuare l’accesso facendo clic sul seguente collegamento, oppure copiandolo e incollandolo nel tuo browser:
/user/reset/
Attenzione: questo accesso può essere usato una volta sola.
Dopo aver effettuato l’accesso, sarai reindirizzato a /user/::::: per cambiare la tua password.
Una volta che hai impostato la password, potrai in futuro effettuare l’accesso su /user utilizzando:
nome utente: Mario Rossi

Cliccate sul link indicato nell’e-mail e modificate la vostra password. Potrete accedere all’area riservata e fruire dei contenuti che sono ad utilizzo strettamente personale ed incedibili. Eventuali violazioni daranno luogo a responsabilità penali e civili, nonchè all’espulsione immediata dal corso con scioglimento immediato del vincolo contrattuale ed incameramento dei pagamenti effettuati.

La password è personale ed incedibile. La segreteria non conosce la vostra password, quindi, in caso di smarrimento potrete procedere ad inserirla nuovamente seguendo l’apposita procedura.

Procedura di modifica ed integrazione del profilo (dati anagrafici e generalità)

Di seguito la procedura per apportare ogni integrazione necessaria:

  1. Andare su internet all’indirizzo www.fglaw.it/user;
  2. Digitare nome utente e password;
  3. Cliccare su modifica in alto a destra;
  4. Cliccare su informazioni personali.

Compariranno le Vostre informazioni, da integrare secondo i campi indicati, ai fini della anzidetta fatturazione. Per completare e definire l’operazione è necessario effettuare il salvataggio dei dati altrimenti il sistema non si aggiornerà.


Piattaforma e-learning (area riservata) e servizio di videoconferenza: differenze e funzioni.

Il servizio di videoconferenza e la piattaforma e-learning (area riservata) del sito fglaw.it sono due cose distinte, con accessi separati e diversi.

1) PIATTAFORMA E-LEARNING (“AREA RISERVATA – BANCA DATI”) DEL SITO FGLAW.IT (tracce, banca dati, materiali giurisprudenziali e dottrinali post lezione, etc.): si accede autenticandosi attraverso la procedura indicata al link che segue: https://www.fglaw.it/area_riservata.htm (ciascun corsista, seguendo le indicazioni automatiche, crea le proprie credenziali – user e password – e la segreteria si limita solo ad autorizzazare l’attivazione del profilo, previa verifica del perfezionamento del contratto e pagamento del corrispettivo dovuto);

2) VIDEOCONFERENZA (lezioni, esercitazioni, rush finale, analisi commissione – BANCA DATI): si accede attraverso un invito personale che si riceve sulla propria casella di posta elettronica (cliccando sul link personale si entra nell’aula virtuale).