FG Law

FORMAZIONE IN VIDEOCONFERENZA
Il docente a casa tua!

Corso MAGISTRATURA Veneto (Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Rovigo, Treviso, Belluno ed altri Comuni veneti)

Corso Magistratura VENETO

Venezia, Padova, Verona, Vicenza, Treviso, Belluno, Rovigo ed altri Comuni veneti (fruibile da tutto il VENETO)

Corso Magistratura Veneto

Corso per magistrato ordinario in Videoconferenza LIVE

Nelle precedenti edizioni (prove scritte concorsi 2018 [(CIV), (PEN), (AMM)], 2017, 2016, 2015, 2014 e 2012) le tracce estratte sono state spiegate ed affrontate durante lezioni sistematiche della durata di svariate ore!

Il bello della diretta: Piena interattività con docenti e altri corsisti: lezioni a km 0!

Novità assoluta: da Settembre 2016 si potrà seguire il corso in diretta live con I-phone, I-pad, smart phone, apple watch..

 

Scopri il corso


Il Corso "magistrato ordinario" comprende:

  • Lezioni settimanali
  • Tracce settimanali
  • Tecniche redazionali e strategie concorsuali vincenti
  • Esercitazioni schematiche
  • Simulazione di concorso
  • Correzioni personalizzate dei docenti
  • Materiali giurisprudenziali
  • Assegni mirati
  • Tutoraggio
  • Accesso gratuito alla banca dati giurisprudenziale

Il Corso Magistratura "modalità Videoconferenza" in sintesi

Da ogni Regione d'Italia e persino dall'estero il Corsista può frequentare il Corso come fosse in aula e ovunque si trovi.

ESERCITAZIONI e SIMULAZIONI DI CONCORSO - CORREZIONE ELABORATI

Il corsista svolge la traccia del tema che deve redigere necessariamente su foglio protocollo fincato. L'esercitazione si svolge in aula virtuale in cui è possibile scambiare idee e confrontarsi con altri corsisti partecipanti e con il docente.

Alla scadenza del termine per l'esecitazione il corsista consegna il proprio elaborato inviando a consegnaelaboraticorsomag@fglaw.it un file UNICO che rappresenti la scansione del tema redatto su foglio protocollo fincato (si devono necessariamente usare fogli con fincatura poiché nella scansione potrebbero essere tagliati i margini), file da nominarsi con COGNOME e NOME del corsista, identificazione del tipo e numero della prova secondo il calendario del corso (es. ESPOSITO MARIO MAG5 – N.B. MAG5 è la quinta esercitazione prevista dal corso essendo irrilevante che, magari, possa essere la prima effettuata dal corsista).

Gli elaborati devono essere spediti in un UNICO FILE. Quelli spediti in modo spezzettato in tanti files quante sono le pagine oppure redatti su file word ovvero in altra forma diversa da quella indicata non saranno corretti. Il docente corregge l'elaborato, assegnando un voto numerico accompagnato da un giudizio personalizzato con eventuali suggerimenti migliorativi.

LEZIONI

Durante la lezione i docenti spiegano e risolvono i temi assegnati per l'esercitazione, ne sottopongono ulteriori, forniscono le migliori tecniche redazionali, indicano le metodologie esatte per l'utilizzo dei Codici e della legislazione ammessa al concorso, onde prevenire quegli errori che sovente costituiscono causa di bocciatura. Le lezioni possono essere seguite da ogni luogo d'Italia attraverso l'utilizzo di un computer collegato ad Internet. E' possibile anche confrontarsi con i docenti e gli altri corsisti in tempo reale ricevendo una pronta risposta ad eventuali quesiti.

ASSEGNI E MATERIALE DIDATTICO

Sono inseriti in area riservata.

VIDEOCONFERENZA LIVE

La FGLAW s.r.l. mette a vostra disposizione tutti gli strumenti necessari per avere successo alle prove concorsuali e nella vita professionale.

Le lezioni si svolgono in videoconferenza live in diretta interattiva in tutta Italia attraverso un sistema dedicato tecnologicamente all'avanguardia, fruibile peraltro anche attraverso I-pad e I-phone (con web cam attiva e cuffie).

Comodamente dalla propria abitazione, dal proprio ufficio o durante le vacanze in Italia o all'estero, è possibile frequentare il Corso non sussistendo alcun vincolo di collegamento con un computer specifico! Durante la lezione è possibile, tra l'altro, indirizzare domande ai docenti che rispondono in tempo reale!

La videoconferenza, interamente basata su Internet e di altissima qualità audio e video, consente una comunicazione immediata ed effettiva tra docenti e corsisti tagliando tempi e costi legati agli spostamenti, eliminando i disagi delle trasferte e risparmiando tempo e denaro.


Dettagli:

Senza muoverti dalla tua normale postazione di studio o lavoro attraverso 1) un computer, 2) una connessione Internet, 3) una webcam e cuffie con microfono integrato, potrai seguire la lezione come se fossi in sala, interagire con il docente e gli altri corsisti, comunicare con tutti i partecipanti al meeting in AUDIO, VIDEO E CHAT DI TESTO.

  • L'accesso alla videoconferenza è limitato agli utenti autorizzati.
  • Si utilizzano sistemi tecnologici all'avanguardia.
  • Il servizio di videoconferenza è semplice da usare ed intuitivo.
  • Hai bisogno solo di un computer connesso ad Internet.

Sarai proiettato nell'AULA VIRTUALE, potrai rivolgere domande ai docenti durante le esercitazioni e le lezioni.

 

Scopri il corso


MAGISTRATURA 2019

INIZIO CORSO MAGISTRATURA

OPEN DAY 12, 13 e 14 gennaio 2019

Sabato 12 gennaio 2019 (ore 11:00 – 17:00)

  • LEZIONE IN DIRITTO AMMINISTRATIVO

Domenica 13 ottobre 2019 (ore 11:00 – 17:00)

  • LEZIONE IN DIRITTO PENALE

Lunedì 14 gennaio 2019 (ore 11:00 – 17:00)

  • LEZIONE IN DIRITTO CIVILE 

11 GENNAIO 2019: SIMULAZIONE DI CONCORSO

SCONTI DI GRUPPO