Corsi FRONTALI IN VIDEOCONFERENZA in diretta on line in tutta ITALIA
il bello della diretta
PIENA INTERATTIVITA' CON DOCENTI E ALTRI CORSISTI
Corsi accreditati dal CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE
Siamo stati i primi in Italia ad introdurre e utilizzare, sin dal 2012, sistemi di videoconferenza interattiva, anche in modalità webinar, per la preparazione al concorso in magistratura e l'esame di avvocato.
La "videoconferenza FGLAW" è un sistema sviluppato a partire dal 2012 e successivamente migliorato, implementato e adattato alle esigenze sopravvenute della Scuola di formazione professionale, anche alla luce della c.d. "Riforma Cartabia 2022" (che ha previsto l'accesso diretto al concorso in magistratura).
Dal 2012, quindi, attraverso il nostro sistema di videoconferenza interattiva è possibile seguire i Corsi di preparazione professionale comodamente da casa o da ogni altra parte del mondo!
Si accede con un semplice click!
La videoconferenza, interamente basata su Internet e di altissima qualità audio e video, consente una comunicazione immediata ed effettiva tra docenti e corsisti tagliando tempi e costi legati agli spostamenti, eliminando i disagi delle trasferte e risparmiando tempo e denaro.
Il servizio di videoconferenza è semplice da usare, intuitivo e non richiede particolari conoscenze informatiche per la massima semplicità di utilizzo.
E' necessario solo un computer o altro dispositivo elettronico connesso ad Internet.
Senza muoversi dalla ordinaria postazione di studio o lavoro, quindi, attraverso 1) un computer o altro dispositivo elettronico, 2) una connessione Internet, 3) una webcam e cuffie con microfono integrato, si possono seguire le lezioni ed svolgere le esercitazioni scritte come in sala. In particolare si può fruire delle predette attività formative attraverso computer (con sistemi operativi aggiornati), I-phone, I-pad, smart-phone, apple-watch o altri dispositivi elettronici collegati ad internet.
Il sistema consente l'interazione con il docente o gli altri corsisti, la comunicazione con tutti i partecipanti al meeting in modalità audio/video e, ove permesso, chat, nonchè la condivisione di files relativi a schemi, temi, materiali, slides, etc.
Trattandosi di un sistema di comunicazione elettronica protetto, l'accesso alla videoconferenza è limitato agli utenti autorizzati.
AVVISO IMPORTANTE
Il servizio di videoconferenza e la piattaforma e-learning (area riservata) del sito fglaw.it sono due sistemi informatici diversi, anche se interconnessi, aventi accessi separati:
1) PIATTAFORMA E-LEARNING ("AREA RISERVATA") DEL SITO FGLAW.IT (tracce, banca dati, materiali giurisprudenziali e dottrinali post lezione, etc.): si accede autenticandosi attraverso la procedura indicata al link che segue: https://www.fglaw.it/area_riservata.htm (ciascun corsista, seguendo le indicazioni automatiche, crea le proprie credenziali - user e password - e la segreteria si limita solo ad autorizzazare l'attivazione del profilo, previa verifica del perfezionamento del contratto e pagamento del corrispettivo dovuto);
2) VIDEOCONFERENZA (lezioni, esercitazioni, rush finale, analisi commissione): si accede attraverso un invito personale presente in area riservata del sito fglaw.it (cliccando sul link personale si entra nell'aula virtuale, si seguono le differite, oppure è permesso, ove previsto, il riascolto delle lezioni).
Si richiamano le norme penali applicabili a tutela dei sistemi informatici protetti, delle banche dati, del diritto d'autore, del patrimonio, etc.
Zone territoriali italiane servite
Clicca sul nome della REGIONE per scoprirne di più.
ESTRATTI DI LEZIONI IN VIDEOCONFERENZA
TRATTASI DI UNA VISIONE PARZIALE DELL'AULA VIRTUALE
LE LEZIONI SONO IN DIRETTA INTERATTIVA, IN DIRETTA O IN DIFFERITA A SECONDA DELLA SPECIFICA PROGRAMMAZIONE DEI SINGOLI CORSI (ART 6-BIS DEL CONTRATTO)
TRACCIA DI DIRITTO CIVILE (estratta giovedì 15 luglio 2021): "Danno biologico, danno morale e personalizzazione del danno"

TRACCIA DI DIRITTO PENALE (estratta venerdì 16 luglio 2021): "Natura della responsabilità dell'ente per reati commessi nel suo interesse o a suo vantaggio. Si esamini, in particolare, il profilo della responsabilità dell'ente per la commissione dei reati di omicidio colposo e lesioni colpose".
