FG Law

FORMAZIONE IN VIDEOCONFERENZA
Il docente a casa tua!

Corsi ON LINE in VIDEOCONFERENZA FRONTALE (fruibili in ITALIA e dall'ESTERO)

 

Corsi FRONTALI IN VIDEOCONFERENZA in diretta on line in tutta ITALIA

il bello della diretta

PIENA INTERATTIVITA' CON DOCENTI E ALTRI CORSISTI

Corsi accreditati dal CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE

 

La videoconferenza, interamente basata su Internet e di altissima qualità audio e video, consente una comunicazione immediata ed effettiva tra docenti e corsisti tagliando tempi e costi legati agli spostamenti, eliminando i disagi delle trasferte e risparmiando tempo e denaro.

Senza muoverti dalla tua normale postazione di studio o lavoro attraverso 1) un computer o altro dispositivo elettronico, 2) una connessione Internet, 3) una webcam e cuffie con microfono integrato, potrai seguire le lezioni ed esercitarti come se fossi in sala, interagire con il docente o gli altri corsisti, comunicare con tutti i partecipanti al meeting in AUDIO, VIDEO E CHAT DI TESTO, condividere files relativi agli eventuali schemi delle lezioni che forniranno i docenti ovvero slides show Powerpoint.

L'accesso alla videoconferenza è limitato agli utenti autorizzati.

Il servizio di videoconferenza è semplice da usare, intuitivo e non richiede particolari conoscenze informatiche per la massima semplicità di utilizzo.

Hai bisogno solo di un computer o altro dispositivo elettronico connesso ad Internet.

Da oggi, quindi, è possibile seguire i nostri Corsi di preparazione al Concorso in MAGISTRATURA ed all'ESAME DI AVVOCATO comodamente da casa tua (o ovunque tu sia) attraverso la VIDEOCONFERENZA INTERATTIVA!

Sarai proiettato in aula e potrai rivolgere domande al docente anche durante la lezione.

POTRAI SEGUIRE LE LEZIONI DEL CORSO ED ESERCITARTI IN DIRETTA LIVE CON computer (aggiornati almeno a windows 8 o 10), I-phone, I-pad, smart-phone, apple-watch e altri dispositivi elettronici collegati ad internet

 

 

AVVISO IMPORTANTE:

Il servizio di videoconferenza e la piattaforma e-learning (area riservata) del sito fglaw.it sono due cose distinte, con accessi separati e diversi.

1) PIATTAFORMA E-LEARNING ("AREA RISERVATA") DEL SITO FGLAW.IT (tracce, banca dati, materiali giurisprudenziali e dottrinali post lezione, etc.): si accede autenticandosi attraverso la procedura indicata al link che segue: https://www.fglaw.it/area_riservata.htm (ciascun corsista, seguendo le indicazioni automatiche, crea le proprie credenziali - user e password - e la segreteria si limita solo ad autorizzazare l'attivazione del profilo, previa verifica del perfezionamento del contratto e pagamento del corrispettivo dovuto);

2) VIDEOCONFERENZA (lezioni, esercitazioni, rush finale, analisi commissione): si accede attraverso un invito personale che si riceve nella propria casella di posta elettronica (cliccando sul link personale si entra nell'aula virtuale).


 

Zone territoriali italiane servite

Clicca sul nome della REGIONE per scoprirne di più.


 

ESTRATTI DI LEZIONI IN VIDEOCONFERENZA

TRATTASI DI UNA VISIONE PARZIALE DELL'AULA VIRTUALE

TUTTE LE LEZIONI SONO IN DIRETTA INTERATTIVA

IL SISTEMA ALL'AVANGUARDIA CONSENTE DI RIVOLGERE DOMANDE AL DOCENTE

 

TRACCIA DI DIRITTO CIVILE (estratta giovedì 15 luglio 2021): "Danno biologico, danno morale e personalizzazione del danno"

SPIEGAZIONE TRACCIA - CONS. PASQUALE FAVA (ROMA, 19 luglio 2021)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TRACCIA DI DIRITTO PENALE (estratta venerdì 16 luglio 2021): "Natura della responsabilità dell'ente per reati commessi nel suo interesse o a suo vantaggio. Si esamini, in particolare, il profilo della responsabilità dell'ente per la commissione dei reati di omicidio colposo e lesioni colpose".

SPIEGAZIONE DELLA TRACCIA - CONS. PASQUALE FAVA (ROMA, 19 luglio 2021)